"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Vigentino – Quartiere Symbiosis nuova sede Snam: gennaio 2023

Aggiornamento di gennaio 2023 dal cantiere per il nuovo edificio Snam, progettato dallo studio di architettura Piuarch, tra via Condino e via Vezza d’Oglio al Vigentino, nel nuovo quartiere Symbiosis, con una superficie complessiva di circa 19.000 mq, sarà composto da tre volumi sovrapposti articolati in 14 piani. SCE Project è responsabile della Progettazione strutturale preliminare, definitiva ed esecutiva, della direzione lavori delle strutture.

A dicembre sono state montate due gru da BR Montaggi, due POTAIN MDT 349 con portata massima di 16 tonnellate. Qui di seguito la situazione del cantiere in questi giorni di metà gennaio.

Riferimenti fotografici: BR Montaggi

Tag: Scalo Romana, Porta Romana, Vigentino, Symbiosis, Piuarch, via Condino, via Vezza d’Oglio, Covivio, Snam,




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.