Milano | Trasporti – M4 chiusa per test nei finesettimana in vista della prossima apertura

La linea M4 sospenderà il servizio ai passeggeri per tutti i fine settimana di maggio e giugno e tutti i giorni dal 24 al 30 giugno per consentire i necessari test di pre-esercizio sull’intera tratta comprendendo le due nuove stazioni di Tricolore e San Babila, in vista della prossima apertura, come previsto dalle normative sulla sicurezza dei sistemi trasporto. 

Nei periodi di sospensione del servizio i tecnici dovranno intervenire sui sistemi di gestione della metro “driverless” sull’intera tratta Linate-San Babila ed effettuare tutte le prove di collaudo in assenza di passeggeri, come richiesto dalla Commissione di Sicurezza Ministeriale. 

Le linee di superficie preesistenti all’apertura della prima tratta della metropolitana, in particolare la linea bus 73, potranno essere utilizzare in alternativa alla linea M4. Per informazione e indicazioni consultare il sito di Atm

Intanto, come abbiamo mostrato, in superficie proseguono a gran ritmo i lavori per il ripristino dell’area di cantiere sia in piazza Tricolore che in piazza San Babila.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Porta Monforte, Acquabella, M4, Tricolore, Piazza Tricolore, Corso Concordia, Susa, Argonne, Corso Indipendenza, Piazza Risorgimento, Stazione, Arredo Urbano, Riqualificazione, Viabilità, Viale Argonne, Piazzale Susa,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

8 commenti su “Milano | Trasporti – M4 chiusa per test nei finesettimana in vista della prossima apertura”

  1. Bene bravi bis dal punto di vista trasportistico, ma continuo a non darmi pace per la pochezza (per usare un eufemismo) delle soluzioni estetiche della M4.

    Rispondi
  2. La buona notizia è che il 30 giugno dovrebbe aprire la stazione di San Babila.

    Che molto probabilmente è più comoda per scambiare con la MM3 che scarpinare sotto le intemperie dal Policlinico a Missori – almeno ci sono i portici per ripararsi e le vetrine dei negozi.

    Rispondi
  3. Comunque non vedo gli
    Alberi promessi,
    chiaro e che andranno piantati il prossimo inverno ormai, ma vedo solo qualche fessura e mille mq di cemento !!

    Staremo a vedere !

    Rispondi
  4. Avevano promesso (dopo l’ennesimo rinvio) apertura in primavera… A me fine giugno pare di ricordare (ma forse mi sbaglio) che sia già estate!

    Rispondi
  5. quegli spiazzi ricoperti di pietra, senza verde, in estate saranno una fornace.
    meglio del catrame ma accontentarsi è da mediocri

    Rispondi

Lascia un commento