Milano | Barona – Cantiere The Sign Palazzo D: ottobre 2023

Aggiornamento dei primi di ottobre 2023 dal cantiere di The Sign, il complesso per uffici firmato Progetto CMR per Covivio, sito nel distretto della Barona in zona stazione M2 e FS di Romolo. Come abbiamo visto, solo una parte del complesso per uffici è stata completata e già consegnata, all’appello mancavano ancora altri edifici. Infatti è in fase di realizzazione il quarto edificio, il D, che ospiterà la nuova sede italiana de L’Oréal (ora in via Primaticcio).

Via Ernesto Calindri – Piazza Fernanda Pivano (Via Santander) > THE SIGN edificio D (Covivio) > Nuova sede L’OREAL
Realizzazione di un nuovo edificio per uffici di 9 piani. Progetto architettonico: arch. Massimo Roj – Progetto CMR – B.Cube srl.

Nello stesso lotto dovrebbe essere realizzata anche la nuova grande Biblioteca per lo IULM. L’edificio per la biblioteca sarà sul lato di via Italo Svevo e via Schievano, tra l’edificio D del complesso di The Sign e il canale del Lambro Meridionale (conosciuto anche come Olona). Si tratta, in questo caso, di un progetto dello studio di architettura Citterio Viel.

Il cantiere, che a dire il vero non visitavamo da un bel po’, ha fatto sensibili passi avanti e ora la struttura è arrivata già al sesto piano.

Referenze fotografiche: Massimo Roj, Progetto CMR, Covivio, Valter Repossi, Roberto Arsuffi

Barona, IULM, Università, Rendering, ACPV, Antonio Citterio e Patricia Viel, Cultura, Massimo Roj, Progetto CMR, Covivio

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Barona – Cantiere The Sign Palazzo D: ottobre 2023”

Lascia un commento