Milano | Lorenteggio – Completato Via Tolstoj 46

Praticamente completato o quasi l’edificio costruito in via Tolstoj 46 al Lorenteggio. Un palazzo residenziale progettato dall’Arch. Paolo Lazza dello studio d’architettura Degli Esposti Architetti.

La firma riconoscibile dei progetti dello studio Degli Esposti Architetti, è inconfondibile e consolidata, ovvero il “telaio metallico” e leggero che in qualche modo viene sempre proposto nei vari loro progetti, come in via Tolstoj 87, Viale Umbria 98, Residenza Carlo Erba e Casa Tersicore. Cosa evidente anche in questo progetto come si nota nella parte superiore del palazzo.

L’architettura essenziale, ricalca ancora il modello classico degli edifici residenziali degli ultimi cinquant’anni. L’edificio risulta arioso e allo stesso tempo elegante.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Tolstoj 46

via Tolstoi, Via Tolstoj, Lorenteggio, Degli Esposti Architetti

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

14 commenti su “Milano | Lorenteggio – Completato Via Tolstoj 46”

  1. Se, a lavori ultimati, avremo strade di immissione a piazza Frattini ad una corsia, avremo macchine sempre ferme in coda in via Bellini e in via Civitali. Dobbiamo essere contenti? Un conto è avere code perché ci sono tante macchine, e questo è un problema. Un altro conto è creare code(dove prima dei lavori non c’erano) per aver progettato male.

    Rispondi
  2. C’e’ da dire che in via Bellini e in via Giambellino, ingorghi così non si erano mai riscontrati, cerchiamo di risolvere il problema, non salviamo il responsabile al progetto, tutti possiamo sbagliare, l’ importante è capire e risolvere.

    Rispondi
  3. Lo studio sta lavorando molto a Milano. Gli edifici realizzati sono dignitosi ma troppi uguali gli uni con gli altri, sembrano realuzzati con lo stampino

    Rispondi
  4. Avete votato ben due volte il signor Sala?
    Bene, l’ elenco delle scelleratezze commesse è infinito.
    Delle piste ciclabili senza regole che mettono in pericolo la vita dei pedoni e intasano la circolazione ne vogliamo parlare?

    Rispondi

Lascia un commento