Milano | Centro – Riqualificazione piazzetta dei Bossi: dicembre 2023

Ricorderete la riqualificazione completata a fine agosto di via del Lauro, una meravigliosa strada cittadina che ha mantenuto il suo antico splendore e che ha visto la posa di una pavimentazione in pietra al posto dell’asfalto.

Riqualificazione ottenuta grazie agli oneri di urbanizzazione dei molteplici interventi edilizi svolti e ancora in corso in zona. Uno di questi è ancora in corso ed è la conversione e riqualificazione del bel palazzo moderno realizzato dal grande architetto Pietro Lingeri nel 1954-1958 che dovrebbe diventare il primo W Hotel di Milano. Si tratta di un intervento su progetto di Asti Architetti con Artelia Italia e Proges Engineering, mentre gli interni saranno dello Studio Urquiola.

Ad ogni modo, tornando all’arredo urbano, ecco i progressi della piccola piazzetta dei Bossi che si trova davanti al cantiere del W Hotel.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Centro Storico, Brera, Riqualificazione, Asti Architetti, piazzetta dei Bossi

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

11 commenti su “Milano | Centro – Riqualificazione piazzetta dei Bossi: dicembre 2023”

  1. Via cesare correnti dimenticata da Dio e dagli uomini uno scempio on pieno centro oltretutto i.marciapiedi sono un pericolo specie per gli anziani

    Rispondi
  2. Mi chiedo come mai non vengano riutilizzati i masselli di pavè per le strade e le piazze del centro storico…nei depositi del comune ce ne dovrebbero essere a bizzeffe. Sarebbe un buon esempio di riutilizzo ed economia circolare. Li hanno messi sui marciapiedi lungo l’alzaia del naviglio Pavese durante i lavori della ciclabile VEN.TO. I masselli però non hanno molto senso sui marciapiedi ma piuttosto in sistemazioni come queste di slarghi,piazzette e strade della città storica.

    Rispondi

Lascia un commento