Milano Centro Storico. Ormai Largo Augusto al Verziere è stato parzialmente aperto al transito pubblico da più di un mese e mezzo. Mancano sempre alcuni tratti, verso via Durini e via Felice Cavallotti. Nel frattempo sono state istallate le nuove sedute e panchine.Dobbiamo dire, molto belle.
L’intervento dovrebbe coprire anche la bellissima via Durini. Per il momento hanno eliminato qualsiasi tipo di sosta, rendendo la via monumentale anche se incompleta e completato l’imbocco su Largo Augusto.
- Referenze immagini: Roberto Arsuffi
- San Babila, M4, Largo Augusto, Verziere, Via Verziere, Via Larga, Via Durini
Ma gli alberi su quel marciapiede così grande ????!
Come al solito cemento, cemento, cemento e carreggiata ristretta…..risultato già a luglio quando molta gente è in vacanza tutto congestionato e coda chilometrica visto che passa anche l’autobus. Ennesimo intervento flop di questa giunta
Ma chimminkia è che deve venire in largo Augusto con la macchina?.!?
Ma vai a lavorare e prendi metro e tram.
Fatto benissimo a restringere la carreggiata. Qui proprio non ci dovrebbe essere carreggiata.
Mario, ti lamenti della carreggiata ristretta ma anche del troppo cemento… se la carreggiata fosse stata più larga, avrebbe comunque richiesto più cemento e asfalto… E come proponi di rivestire strade e marciapiedi?
A me sembra un buon lavoro per quella che è una zona di passaggio che è stata pedonalizzata.
Sono d’accordo! Io avrei tolto anche i marciapiedi, così da velocizzare il traffico automobilistico.
alberi, alberi ed alberi, questo dimentica la giunta molto spesso. le auto private in centrassimo a Milano non ci devono andare se non in casi eccezionali.
Commento per partito preso. Dubito che l’altro colore di giunta sia capace di fare meglio. Se poi analizziamo cosa ha (non) fatto la giunta regionale non c’é da stare allegri.
Ma concordo che il progetto MM non é all’altezza delle mie aspettative, purtroppo.
Ma ci sei stato? Le foto ingannano. Lo spazio è incredibilmente più bello rispetto a prima. Servono anche spazi ampi per i pedoni, non è che dobbiamo trasformare tutto in foresta.
Ottimo invece aver ridotto la carreggiata per le auto. Le auto devono diminuire di numero e devono diminuire notevolmente la loro velocità in città, per il bene di tutti.
ALBERI ,ALBERI,ALBERI……SERVE OMBRA …E SERVE BELLEZZA OLTRE A CEMENTO E PIASTRELLE…..UNA GIUNTA GREEN CHE NON SA COSA E’ UN ALBERO
Ok, ma se devono passare grossi mezzi di soccorso, pompieri, ambulanze, polizia? Volano sui marciapiedi?
Fosse x me farei pedonale tutto il centro storico, ma mi pare difficile pensando alla viabilita’
Ma ai residenti non ci pensa proprio nessuno? Qualsiasi fornitore, medico, visitatore etc. Non sa dove posteggiare: un disastro.
Ogni cantiere ormai si chiude così……cannata in pieno la programmazione x quanto riguarda la viabilita’ e l arredo urbano.
Strade troppo strette x i veicoli, large spianate assolate, verde pochissimo!
Ma davvero pensano di aver fatto buone scelte?
Molto bene l’allargamento del marciapiede. Gli automobilisti si abitueranno al fatto che in centro la mobilità è (e sarà sempre più) prevalentemente per pedoni.
Ora si tratta di estendere a via Larga, piazza Fontana e Corso Venezia, Palestro e Quadrilatero
mah, aspettiamo di vedere completati i lavori per dare un giudizio obiettivo, tuttavia rimango perplesso, bene ovviamente la pedonalizzazione, ma la superficie pavimentata sebbene con materiale di pregio risulta eccessiva, si poteva e anzi doveva prevedere maggiore superficie a verde, magari al posto delle rastrelliere di bikemi, che per come sono posizionate ora sono un pugno in un occhio, meglio sarebbe spostarle su quell’enorme marciapiede lato via Durini, che probabilmente non verrà alberato ne’ tantomeno ingentilito con piante in vaso, ma avrà l’unica funzione di restringere la carreggiata per ridurre la velocità dei veicoli in ingresso in via Durini e via Cavallotti.
Esattamente….
Tutto molto bello. L’ennesimo parcheggio per moto ??
Tutto molto bello. L’ennesimo parcheggio per moto ??
Mah quel marciapiede di sanpietrini cementati è enorme, veramente fuori misura e direi senza senso. Ci stava un breve pista ciclabile… mah…
Finalmente un accenno di DESIGN, nella
“capitale del design”… ! Peccato per i pali della luce da Autogrill autostradale