Milano | Vetra – Le transenne alle Colonne e la presa in giro

Nel 2008 per proteggere le Colonne di San Lorenzo il Comune pensò di utilizzare delle transenne mobili per impedire alla gente di sedersi sui marmi antichi dopo un certo orario.

Da allora ogni sera i vigili posizionano una serie di transenne alla base del monumento per poi rimuoverle la mattina. Peccato che se i vigili ci passassero anche dopo averle posizionate si renderebbero conto che la gente normalmente le ignora facendo venir meno il senso di tutelare quel luogo così magico in quel modo.

Tutto ciò non vi sembra una presa in giro?

Siamo sicuri che un semplice controllo dei vigili non potrebbe garantire un maggiore rispetto da parte della gente?

Sedersi sulle colonne non è di per sé un pericolo, basterebbe, qui come in altri luoghi frequentati dalla movida, controllare e cacciare eventuali vandali.

 

2014-06-19 Colonne di San Lorenzo 1 2014-06-19 Colonne di San Lorenzo 2 2014-06-19 Colonne di San Lorenzo 3 2014-06-19 Colonne di San Lorenzo 4

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Vetra – Le transenne alle Colonne e la presa in giro”

  1. Come farebbe un agente il controllo di eventuali vandali?Il vandalo potrebbe benissimo star seduto comodamente, avere l’aria innocua e improvvisamente tirar fuori il pennarello e fare la sua tag oppure il temperino e fare un’incisione. Diciamo invece che queste foto rappresentano il menefreghismo di chi dovrebbe controllare.Gli agenti si giustificano che non possono stare lì ogni momento?Allora che si metta una telecamerina e appena in centrale vedono situazioni come queste,vengono inviati gli agenti a far sgomberare.

    Rispondi

Lascia un commento