Milano | Centrale – Riqualificazione in Via Fabio Filzi 29

Il Palazzo uffici Siemens di Via Fabio Filzi angolo via Galvani in Centrale, venne realizzato nel 1936. Progettato dall’ Ing. Cristoforo Bietti, dall’Ing. Aldo Pozzi e dall’Architetto Cesare Perelli per la Società A.F.L. Falck, i lavori furono eseguiti dall’Impresa Borio Mangiarotti.

Il palazzo è stato per anni occupato dagli uffici della Regione Lombardia, ora trasferiti nella nuova sede istituzionale, ed attualmente non è assegnato ad alcun locatario.

A breve verrà dato il via ad un intervento di riqualificazione con nuove volumi aggiunti e modifiche sostanziali, ma fortunatamente verrà mantenuta la vecchia struttura anni Trenta che noi di Urbanfile troviamo molto interessante e ancora attuale. L’intervento è stato progettato dallo studio Asti Architetti,  specializzato in interventi su immobili esistenti di pregio: dalle simulazioni fotografiche pare vi sia l’intenzione di preservare l’aspetto generale dell’edificio anni Trenta con poche modifiche, integrando con leggerezza i volumi aggiunti realizzati in vetro e acciaio.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento