"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

La interessante parete posteriore del Palazzo Alleanza Toro in viale Sturzo

Percorrendo il tratto finale di corso Como verso Porta Garibaldi ora è ben visibile la facciata interna del palazzo delle Assicurazioni Toro, e credo sia uno dei tocchi più originali del palazzo. Le finestrelle incorniciate da una lamina metallica fuori quadro creano un bellissimo gioco d’ombre e luci.
Per quanto riguarda la facciata principale, quella che s’affaccia sulla Stazione Garibaldi in viale Sturzo, trovo sia molto bello l’angolo ricurvo; mentre il resto del rivestimento delude un poco, troppo lungo e noioso.
Siamo riusciti a vedere anche come saranno i sottostanti portici, pannellati in legno, molto belli. Nel complesso abbastanza bello.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.