"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Proposte: il Luna Park di Pisapia

<<Vorrei un luna park per Milano. Ci stiamo pensando>>, e sara’ <<non necessariamente in centro>> ,purche’ <<attraente e attrattivo>>.
Questo il progetto annunciato dal sindaco Giuliano Pisapia alla presentazione dei Saloni del Mobile.
A sollecitare l’annuncio, la vista sulla città dalla Unicredit Tower, dove si e’ svolta la presentazione: <<Vedo una citta’ che splende e si apre al mondo>> ma <<c’e’ anche la nostalgia per le Varesine>>. Per il sindaco <<si puo’ guardare al futuro senza perdere il passato>>, anche quello dello spazio un tempo occupato dai giostrai; “<<io sento profondamente il bisogno di un grande parco giochi per bambini a Milano – ha detto – come in tutte le citta europee>>.
(Omnimilano.it)

Ruota_Luna-park

Certo, non è una priorità questa del luna park, visti i grandi problemi di Milano; d’altronde, però, bisogna pensare a tutto, anche al divertimento dei cittadini.

L’idea è tutt’altro che brutta, sebbene io non ami molto i Luna Park e le giostre. Avrei al riguardo un suggerimento: dato che l’Ippodromo di San Siro ha smesso recentemente di essere “cavalcato”, perché non trasformarlo in area completamente verde con dentro il Luna Park? Magari anche con una ruota panoramica molto alta, quella che, fino a pochi anni fa, si ventilava di costruire al Parco Sempione. Sarebbe un nuovo polmone verde per la nostra città, una soluzione che farebbe senz’altro la felicità di tutti.

Ippodromo_San_Siro_Lotto




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.