"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

L’angolo alle Colonne scordato e abbandonato ma che fa gola

Quest’angolo mi sta particolarmente a cuore, infatti ne avevo già parlato tempo fa in un articolo. Oggi sono andato a fare un sopralluogo dopo aver letto sul Corriere della Sera che hanno tagliato gli alberi cresciuti spontaneamente sui mozziconi di muro, lasciati da tempo immemore in uno stato d’abbandono.
I proprietari del lotto si sono assunti la responsabilità di tagliare le piante, e ora stanno alzando un’impalcatura.

Un cartello annuncia l’esecuzione di “scavi archeologici”. Io ho il sentore che tutto questo non sia altro che un mero escamotage per piazzare un bel cartello pubblicitario (le piante avrebbero disturbato con la loro chioma la piena visione del cartellone) in una delle zone più frequentate dai milanesi, specie alla sera. Ed io che speravo partissero i lavori per sistemare questo pezzo di Milano così degradato. Staremo a vedere.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.