"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano| Quadronno – Giardino Oriana Fallaci: nuovi interventi e arriva lo Street Ball Basket

Nel parco Oriana Fallaci, al Quadronno, nascerà il campo di street basket.
Pronto l’affidamento anche di un’area cani. Riaperto il bando per i prossimi due mesi Nei giardini tra le vie Crivelli e Quadronno, grazie alla sponsorizzazione finanziaria proposta da Sky Italia, sorgerà il primo campo da street ball basket nel centro di Milano, che sarà integrato nel campo di minibasket, a sua volta riqualificato.
L’intervento prevede la rimozione delle strutture e pavimentazioni del campo di minibasket esistente e dell’area di sosta accanto. Verranno riqualificati il massetto di sottofondo, i cordoli e la pavimentazione circostante, sarà realizzata una nuova pavimentazione in resina, la posa dei canestri per il minibasket e quello per lo street basket e saranno disegnate le segnature.
All’ingresso del campo giochi, oltre al cartello informativo, saranno posate alcune panchine per gli spettatori. Di fianco al campo verrà ristrutturata l’area di sosta con una pavimentazione in cubetti di porfido e panchine. Intanto tra poco sarà riaperta l’area giochi per bambini, ripristinata e ristrutturata.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.