"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Cascina Merlata secondo Antonio Citterio e Patricia Viel and Partners

R7 Antonio Citterio – Patricia Viel and Partners

Città Contemporanea è l’innovativo complesso residenziale che sorgerà nel nuovo quartiere di Cascina Merlata. Residenze di qualità, tecnologicamente all’avanguardia, prestazioni energetiche di classe A e dotazioni domotiche di ultima generazione.
Guardando i rendering personalmente non apprezzo molto il progetto. Forse sono solo i disegni che non pagano l’occhio. La torre, poi, pare una brutta copia del Centrepoint di Londra.
Una parte del progetto Città Contemporanea verrà realizzata per ospitare il personale che lavorerà a EXPO 2015. Una volta terminato l’evento espositivo internazionale le abitazioni verranno messe in vendita .
Nella mappa il lotto in questione, una parte di R7.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.