"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Il Vigorelli non si tocca…

Sono passati solo pochi giorni dalla presentazione del progetto che avrebbe dovuto restituire il Vigorelli alla città, con una veste più moderna e funzionale…ed ecco arrivare il Niet del Ministro.
Già qualche giorno fa alcune associazioni si erano spese per tutelare la gloriosa pista di ciclismo, ma questo stop davvero arriva come un fulmine a ciel sereno. 
La pista come tutti sanno non è nemmeno più utilizzabile e il progetto prevede(va) un parziale riutilizzo degli ormai mitici legni per arricchire il museo previsto.





Speriamo solo che lo stop sia per un approfondimento sui lavori e che presto Milano possa avere una struttura che aspetta da troppo tempo e che di fatto andrebbe a riempire lo spazio che il VIgorelli ora sta lasciando, dato che è chiuso e inattivo da tempo immemore…! 

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.