"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Brisa – Altri particolari di Palazzo Gorani

 

l progetto prevede la realizzazione di due eleganti edifici residenziali e di un ampio spazio pubblico, sviluppato intorno alla suggestiva Torre Gorani.
Le strutture saranno completamente nuove, innovative, estremamente funzionali, ma in armonica contiguità con gli importantireperti archeologici dell’area.
Antica sede del Palazzo Imperiale Romano, la zona è infatti dotata di un fascino particolare e i resti a cielo aperto sono tutt’oggi ammirabili; l’idea è coniugare le istanze più moderne, le esigenze di funzionalità, rigore e comfort, con la bellezza el’incanto del tempo antico. Creare un ponte tra due realtà apparentemente lontane, che trovano incontro e sintesi grazie all’abile dosaggio degli elementi: da una parte i fasti antichi, recuperati e resi ancor più fruibili; dall’altra il complesso moderno, ingentilito dalla presenza di unnuovo giardino pubblico alberato, in nome di una quiete che può crearsi anche nel cuore pulsante della città.

 

 

 

 

 

 

La facciata da Via Santa Maria alla Porta

 

 

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.