In Piazza Fontana, all’angolo con Piazza Beccaria, dovrebbero concludere la costruzione di un edificio porticato che, gemello al già presente Starhotels Rosa, disegnato da Arassociati – Aldo Rossi, si raccorderebbe col palazzo appena restaurato del teatro Gerolamo in Piazza Beccaria.
Una serie di edifici ridotti e mai definiti superstiti dalla II Guerra Mondiale resistevano ancora dopo decenni all’angolo tra le due piazze e davanti al Palazzo del Capitano (ora sede dei Vigili Urbani). Qualche mese fa iniziarono la loro demolizione, ne mancava solo uno, quello ad angolo con Piazza Beccaria. Ultimo ad essere liberato per essere demolito è il negozio del gioielliere d’angolo. Il negozio si sposterà in Piazza Beccaria così finalmente potranno finire la demolizione e cominciare i lavori per concludere il palazzo.
Articolo precedente...Zona Porpora - L'incrocio tra via Porpora e viale Lombardia
Articolo seguente...Padiglione Austriaco "Naturally Yours"
Milano | Pasquirolo – Finalmente la fine della “casetta” di piazza Beccaria
13 Nov, 2013Marco MontellaMilano0
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
Articolo precedente...Zona Porpora - L'incrocio tra via Porpora e viale Lombardia
Articolo seguente...Padiglione Austriaco "Naturally Yours"
Marco Montella
Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond