"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Vigentino – Una nuova vita per i ruderi di via Antegnati

In via Antegnani i cinque edifici inutilizzati, costruiti e mai completati da Ligresti, saranno presto riqualificati.
L’intervento di edilizia residenziale sociale prevede la ristrutturazione delle costruzioni con la realizzazione di recinzioni, parcheggi a raso, rampe di accesso ai box, percorsi e aree verdi; prevista anche la sistemazione a parco del terreno confinante.
Il progetto è ancora in fase preliminare. Nei prossimi mesi, dopo la conclusione dell’iter amministrativo, finalmente si dovrebbero aprire i cantieri in quest’area tra le vie Ripamonti e Ferrari, lasciata in stato di degrado per troppo tempo.

Nelle foto di vinceItaly i ruderi per cui è prevista la riqualificazione:

2015_via Amidani_2 2015_via Amidani_3




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


One thought on “Milano | Vigentino – Una nuova vita per i ruderi di via Antegnati

  1. ale

    sono trascorsi tre anni e vedo che non è cambiato nulla, non è cominciato alcun lavoro e la zona è sempre più degradata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.