"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Garibaldi – Il ritorno dei tram e i soliti parcheggi creativi

Ieri vi abbiamo svelato il ritorno del tram in Garibaldi, la  futura linea 33, svelata oggi ufficialmente dagli avvisi affissi a tutte le fermate in zona, e successivamente sul sito internet ATM.
Sembrava che con le prime prove dei tram in linea ieri, le prime multe, il rifacimento della segnaletica orizzontale, e gli avvisi di divieto di sosta, fossero terminati i parcheggi selvaggi e le soste vietate in via Rosales e via Monte Grappa, ma evidentemente era soltanto un’illusione. Intanto c’è chi ne approfitta per un parcheggio comodo sui binari, qualche scooter sul marciapiede, e chi più ne ha più ne metta.
Hanno tra l’altro creato un restringimento della carreggiata da via Monte Grappa verso via Rosales, forse per evitare proprio parcheggi creativi come ci siamo abituati a vedere per troppi anni.
Speriamo che da domenica, giorno in cui entreranno in vigore le modifiche in superficie per le linee atm  (Tram 7-33, bus 60-70-82-728) questi parcheggi non si vedranno più.
E sabato ricordatevi che dalle 19:30 potrete provare le nuove fermate Isola e Garibaldi M5!

(depliant informativo delle linee – fonte sito atm.it)
(foto della situazione odierna)




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.