"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona San Babila – Brian & Barry Building

Brian & Barry Building, nome un po’ pretenzioso e che strizza l’occhio ai turisti provenienti dall’estero per il nuovo grande magazzino di prossima apertura in piena San Babila. Smontata la gru dopo essere stata a regime per meno di un anno (iniziarono prima dei mesi estivi dello scorso anno), ultimi ritocchi all’edificio costruito in origine negli anni Cinquanta all’angolo tra le vie Borgogna e Durini. Al complesso è stato aggiunto un piano che probabilmente ospiterà ristorante e lounge bar.

Dobbiamo dire che l’ultimo piano poteva essere realizzato meglio, quei pannelli solari piazzati in quel modo conferiscono all’edificio un aspetto un po’ dozzinale, perdendo di eleganza.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.