"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Porta Volta – Fondazione Feltrinelli, una realtà entro primavera 2016

Ottime notizie per quanto riguarda la bellissima sede della Fondazione Feltrinelli. Dopo alcuni mesi spesi a sistemare le ultime pratiche burocratiche, finalmente il cantiere entra nel vivo e nella primavera del 2016 l’iconico edificio progettato da Herzog e De Meuron sarà consegnato alla città.
Erano infondate quindi le voci che parlavano di un ripensamento da parte di Feltrinelli e dell’abbandono dell’intero progetto.
Questo nuovo tassello darà ancora più prestigio ad un distretto che giorno dopo giorno si sta trasformando in un nuovo cuore pulsante della città e certamente il nascituro parco lineare alle spalle dell’edificio insieme a  Viale Pasubio faranno da ponte tra Porta Nuova e Paolo Sarpi, zona anch’essa interessata da nuove opere di arredo urbano e da sempre vivace quartiere di Milano.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.