"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Porta Nuova – Ecco il “Sellino” E3W di Michele De Lucchi

Dopo i render dell’edificio di Mario Cocinella anche quello di Michele De Lucchi inizia a delinearsi. Già soprannominato il “sellino” fronteggerà l’edificio HE3.

L’edifico E3W è un luogo che mette l’arte e la cultura al centro dello spazio dedicato. La struttura portante dell’involucro – spiega l’architetto Michele De Lucchi – è composta da centine in legno lamellare curvato. L’involucro è costituito da vetro nella parte bassa per mantenere una relazione visiva con il podio e con il parco. La scelta di un involucro vetrato a tutta altezza nella parte bassa permette un’illuminazione adatta ad uno spazio destinato ad attività collettive. La parte alta dell’involucro è composta da un moderno rivestimento metallico che ne riflette il parco e l’intorno.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.