"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bicocca – L’edificio U10 in costruzione

Dopo anni di stallo, è arrivato il turno per l’edificio U10. Infatti è da mesi che una macchina pacificatrice sta lavorando per preparare il cantiere del nuovo edificio universitario.

La realizzazione del Nuovo Edificio Universitario U10 rientra nell’ambito di attuazione dell’Accordo di Programma, firmato in data 6 luglio 2003, tra Ministero della Sanità, Regione Lombardia, Comune di Milano, Istituto Neurologico “Carlo Besta” e Università degli Studi di Milano Bicocca.

Il Nuovo Edificio Universitario U10 risponde alle esigenze dell’Università degli Studi di Milano Bicocca di disporre di nuovi spazi destinati all’insegnamento e alle attività di supporto del corpo docente e del personale tecnico – amministrativo. Con una dotazione complessiva di oltre 30 aule, laboratori informatici, aule studio e circa 200 uffici, sarà in grado di ospitare circa 4.500 studenti.

Il nuovo complesso sarà collocato in Via dell’Innovazione, parallelo a Piazza dell’Ateneo Nuovo. Sarà composto da un unico corpo che terminerà a nord con una torre di 10 piani. Ad est del complesso sarà realizzato un parco pubblico che costeggerà Via Sesto San Giovanni.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.