"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Lotto – Nuove strutture per la M5 alla stazione Lotto

Ci sono state segnalate alcune novità da Alessandro B. che ringraziamo moltissimo a proposito della fermata Lotto della M5 e della connessione con la linea 1. In Viale Monterosa, davanti al Sole 24 Ore è comparso un “cubetto” di cemento (vano ascensori della M5) nel mezzo della pista ciclabile. Si spera risolvano in seguito questa “buffa” situazione. Mentre sempre nello stesso viale all’angolo con il piazzale Lotto è comparsa una nuova uscita, forse in previsione di un sicuro aumento di “traffico pedonale” per l’arrivo della nuova metropolitana.

All’interno della stazione è stato approntato il varco di collegamento tra le due linee metropolitane. Quello che si vede nella foto a fianco del negozio e con l’indicazione “Fieramilanocity” era il corridoio che portava all’uscita in piazzale Lotto verso le uscite di via Monterosa e via Montebianco e che porterà alla M5.

Il resto della piazza e le nuove uscite in costruzione. Viale Elia in stand-by da decenni.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.