"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Zona Farini – Gli uffici Tecnici del Comune saranno spostati in via Bernina

L’offerta presentata dalla società Bnp Paribas Real Estate Investment Management Italy SGR p.A. è risultata essere conforme alle richieste del bando del Comune di Milano per la ricerca di immobili in locazione in cui trasferire in via temporanea gli uffici di via Pirelli 39, che sarà restaurato e bonificato.

farini-bernina-12-a
La proposta contrattuale riguarda l’immobile di via Bernina 12, per un canone di 220 euro al metro quadrato e di 1.000 euro per posto auto. Per l’aggiudicazione definitiva sarà necessario il giudizio di congruità sui canoni offerti da parte dell’Agenzia delle Entrate.
Le altre due offerte pervenute erano state presentate da Leovinci RE Srl e Beni Stabili Spa SIIQ e sono state giudicate inammissibili in quanto non conformi alle caratteristiche del bando.
L’immobile di via Bernina 12 dista in linea d’aria 361 metri dalla fermata della metropolitana più vicina (MM3 Maciachini) e 376 metri dalla fermata FSM Lancetti.
L’edificio è composto da 2 corpi di fabbrica: quello su via Bernina si sviluppa su 3 piani oltre al piano terra, mentre il corpo di fabbrica interno si compone di 4 piani oltre al piano terra. L’edificio possiede un piano interrato che collega entrambi i corpi di fabbrica.

Le foto di via Bernina 12
farini-bernina-12-b farini-bernina-12-c

Mentre questo stabile degli anni Sessanta verrà bonificato e restaurato per tornare la sede degli uffici tecnici del Comune.

2014-01-26-panorama-pirelli-milano-18 comune-di-milano-a comune-di-milano-b


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.