"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Navigli – Prolungata l’area pedonale temporanea di via Ascanio Sforza

L’area pedonale temporanea di via Ascanio Sforza (nel tratto compreso tra via Scoglio di Quarto e via Conchetta) sarà prolungata fino a domenica 2 novembre.
La delimitazione era stata decisa a giugno con scadenza a settembre. La Giunta comunale ha deciso di prorogare i termini, confermando la regolamentazione per il transito e la sosta.

In particolare l’area pedonale vigerà dal lunedì al venerdì, dalle 20 alle 2 del giorno successivo, e il sabato e la domenica dalle 18 alle 2 del giorno successivo.
Saranno consentiti il transito e la sosta ai mezzi di soccorso, di emergenza e di polizia, ai veicoli di supporto a manifestazioni o eventi e alle categorie di veicoli che devono svolgere servizi essenziali nell’area pedonale, alle biciclette.
Il solo transito sarà autorizzato per i mezzi adibiti alla pulizia stradale, i veicoli dei residenti diretti alle proprie abitazioni e dei possessori di box o posto auto all’interno dell’area pedonale.
Transito consentito anche per i residenti o i possessori di box o posto auto nelle vie il cui accesso richiede necessariamente il transito nel tratto pedonale di via Ascanio Sforza.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.