"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Domodossola – La fermata M5

Mentre sono partiti i collaudi per la M5, infatti ieri sono iniziati i collaudi sulla seconda tratta della linea, quella che unisce la stazione di Garibaldi allo stadio di San Siro, noi abbiamo fatto un salto a Domodossola qualche giorno fa, per vedere a che punto sono le uscite esterne della fermata.

Sono quattro i treni che da qui alla fine di febbraio correranno sui binari con l’obiettivo di testare la tenuta dell’armamento ferroviario ma anche il corretto funzionamento degli impianti. Mancano le rifiniture, gli arredi, i cartelli: interventi che però si esauriscono nel giro di pochi giorni, così dicono da M5.

L’obiettivo di M5 è di aprire entro l’inizio di Expo, fissato al primo maggio 2015, cinque delle nove stazioni della seconda tratta: per l’esattezza, quelle di Lotto, Domodossola, Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.