"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Trasporti – Le sorti della Linea 4 non saranno rinviate

“ll Ministro Lupi dovrebbe ben sapere che il Comune non ha mai ipotizzato un rinvio per il closing finanziario. Anzi, appena sono uscite indiscrezioni in tal senso, non certo dalla Giunta, due settimane fa siamo stati i primi a smentirle categoricamente. Lupi, quindi, oggi conferma quello che il Comune di Milano dice da tempo. Il 31 dicembre è una data vincolante e i soci privati devono sottoscrivere con le banche il contratto di finanziamento per la loro quota di M4 entro quel termine. Non avrebbero scuse per non farlo”.

Lo ha affermato l’assessore alla Mobilità del Comune di Milano Pierfrancesco Maran in merito alle dichiarazioni del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi.

“Ho sempre pensato – ha aggiunto l’assessore Maran – che Milano abbia bisogno di una nuova metropolitana e non di rinvii”.


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.