"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Cultura: workshop dedicato a Bramante

La Fondazione Piero Portaluppi di Milano organizza un workshop dedicato agli studenti del 2°ciclo delle facoltà di architettura del nord Italia, per lavorare su Bramante da un punto di vista parallelo, quello dei progettisti.

S’inaugura con un evento d’eccezione: la conferenza “Chi era Bramante?” di Howard Burns, docente di Storia dell’Architettura alla Harvard University, professore emerito alla Scuola Normale Superiore di Pisa e Presidente del Consiglio Scientifico del Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio a Santa Maria delle Grazie a Milano il 3 dicembre 2014.

Il workshop si svilupperà nei mesi di gennaio e marzo 2015 con visite, lezioni e laboratori guidati dall’architetto Alessandro Scandurra, direttore scientifico della Fondazione e ideatore dell’iniziativa.

Santa Maria delle Grazie Mercoledì 3 dicembre 2014 ore 20,45


Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per informazioni t.camporesi@portaluppi.org




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.