"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Niguarda – Il piccolo orto di Milano, Villa Lonati

Il Settore Tecnico Arredo Urbano e Verde del Comune di Milano ha sede a Villa Lonati circondata da un ampio giardino con serre e spazi per la coltivazione delle piante. In particolare alcuni di questi sono dedicati ad attività didattiche: le serre per le specie succulente e subtropicali; e l’ombraio per le varietà; di erbe officinali ed igrofile. Questi spazi rappresentano un’occasione per scoprire le specie botaniche e osservare la vita vegetale nei suoi diversificati aspetti. Forniscono inoltre spunti per la riflessione sull’equilibrio naturale, la conservazione della biovarietà, costituiscono luoghi di incontro e scambio culturale. Eventi e manifestazioni vengono organizzati presso la struttura.

Villa Lonati è sita in Via Zubiani n.1, vicino all’Ospedale Niguarda Ca’ Granda, è raggiungibile con i mezzi pubblici: 4 – 5 – 51 – 83 – 86 – M3 Maciachini.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.