"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Isola – Presentato il progetto per il Centro Civico Isola

Vincitore del concorso bandito dal Comune di Milano per la realizzazione del Centro Civico per il quartiere Isola. Si tratta di un edifico posto all’interno del nuovo parco della Biblioteca degli Alberi a Porta Nuova-Isola, ed è stato progettato da Alessio Bernardelli, Simona Avigni, Francesco Pergetti, Serena Manfredi per KM 429 architettura.

Annunciato come un edificio che dovrebbe in qualche maniera ricordare le case di ringhiera, tipiche del quartiere Isola ed essere aperto al contempo e dialogare col quartiere stesso. Una piazza dalla quale si accede ai piani superiori dove si trovano alcune sale, uffici e un auditorium, fino a salire sul tetto accessibile a tutti e che permetterà una visione dall’altro del parco circostante. La piazza sottostante sarà facilmente convertibile in spazio ludico e per spettacoli.
Tutto sommato un interessante edificio che potrebbe diventare la casetta nel bosco per gli abitanti del quartiere e non solo.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.