"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bovisa – Via i cespugli da Piazza Bausan

In piazza Bausan alla Bovisa, sono stati rimossi il mese scorso, i cespugli dalle aiuole che cingono la fontana. Infatti questa era una richiesta degli abitanti della zona che chiedevano al Comune di rimuovere i cespugli, spesso fonte di schermature per utilizzi “poco civili” e raccoglitori di immondizia come avevamo già fatto notare nel 2016 in un nostro precedente articolo.

In attesa di una auspicabile e futura risistemazione complessiva della Piazza, il Comune ha iniziato a sistemare il verde centrale con l’obiettivo di rendere l’area della fontana ben visibile ed evitare usi impropri.

 

Qui le aiuole come si presentavano prima, certo, più belle, ma utilizzate in modo improprio da alcune persone.

 

 

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.