"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Vittoria – Cantiere Corso di Porta Vittoria: aggiornamento 5 luglio 2018

Ed ecco il secondo reportage realizzato dal nostro lettore Valter Repossi che ha realizzato al cantiere per la rimozione e sostituzione dei binari nell’area di Porta Vittoria, in fase di realizzazione fino al prossimo settembre, sia nel Corso di Porta Vittoria che nella piazza Cinque Giornate, che abbiamo visto nel precedente aggiornamento.

Nella prima parte abbiamo visto gli aggiornamenti di Piazza Cinque Giornate, mentre qui ci concentriamo sul Corso di Porta Vittoria, dove sono stati completamente rimossi i vecchi binari nella parte rialzata del corso e dono già in fase di posa i nuovi binari.

Qui i due precedenti articoli. Piazza Cinque GiornateCorso di Porta Vittoria




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Porta Vittoria – Cantiere Corso di Porta Vittoria: aggiornamento 5 luglio 2018

  1. Andrea

    Sarebbe il caso di eliminare anche qualche fermata sul corso,nonostante la corsia preferenziale I tram sono sempre fermi…c’e’ poi il semaforo all’altezza del palazzo di giustizia che ha tempi brevissimi di verde per I mezzi pubblici che si incolonnano sulla preferenziale…Possibile che non si riesca a vedere queste criticita’?

  2. Wf

    Turismo, Milano sfida le capitali. «Picco di visitatori a luglio»

    Oltre un milione e mezzo di turisti. In crescita rispetto all’estate scorsa, anche se il ritmo rallenta rispetto agli anni del post Expo. Eventi e spettacoli sono sempre più pensati anche per gli stranieri e inseriti nei circuiti turistici e la ricettività si adatta ai bisogni

    https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/18_luglio_08/turismo-milano-sfida-capitali-picco-visitatori-luglio-dd2a83d4-82e2-11e8-8c19-eee67e3476a0.shtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.