"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Rozzano – Tram 15: eseguita la manutenzione della linea

Non molto tempo fa avevamo pubblicato quest’articolo per denunciare la mancata manutenzione del parterre dei binari del tram inaugurato alla fine di questa estate a Rozzano.

Ci fa piacere constatare che, nel giro di poco, la situazione è cambiata positivamente: l’erba è stata tagliata e si è proceduto a fare una pulizia.

Ma le buone notizie non finiscono qui. Infatti il Comune di Rozzano ha precisato che, nonostante l’infrastruttura sia già stata consegnata e sia operativa, la fine lavori vera e propria è il 31 dicembre 2018 e, tra le cose ancora da fare e completare, vi sono proprio la posa del manto erboso (con relativa irrigazione) e l’istallazione di display informativi alle fermate.

 

Siamo contenti di questi ulteriori sviluppi e di apprendere che vi saranno ancora miglioramenti all’infrastruttura. Non mancheremo di testimoniare le prossime evoluzioni.

 

Si ringrazia Lorenzo Anile per le informazioni




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


2 thoughts on “Milano | Rozzano – Tram 15: eseguita la manutenzione della linea

  1. Andrea

    A quando la velocizzazione della linea? E’ lentissima ed ha troppe fermate…un viaggio della speranza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.