"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – Riaperto il passaggio Garibaldi-Statuto

Vi ricordate del nostro articolo che raccontava, o almeno cercava di raccontare, la storia di un angolo veramente brutto, del centro città, tra via Statuto e Corso Garibaldi?

Da qualche giorno sono terminati i lavori per la riqualificazione del piccolo spazio verde incastrato tra i palazzoni delle due vie. La boscaglia ormai selvaggia del giardinetto è stata sistemata così come i sottoservizi. Così come è stato recuperato anche il passaggio pedonale recuperato e sono state alzate e riparate le recinzioni, onde evitare che incivili ritornino ad usare il verde per fare i loro comodi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Porta Garibaldi – Riaperto il passaggio Garibaldi-Statuto

  1. Anonimo

    Bene, ogni tanto una bella notizia. Milano è piena di zone buie degradate che contribuiscono allo aciattume urbano. Vedere che qualcosa si muove è indice di presa di coscienza di questo problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.