"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bullona Ghisolfa – Cantieri in zona: settembre 2020

Un giretto tra la Bullona e la Ghisolfa a caccia di piccoli cantieri in zona. Partiamo dal cantieri delle Residenze Princype, progettato dallo studio Marco Piva in costruzione in via Principe Eugenio. Purtroppo le cesate di cantiere sono molto alte e pertanto possiamo solo ammirare la gru.

Dopo pochi metri, sempre in via Principe Eugenio, ma al civico 13, sono in corso le demolizioni della palazzina anni Trenta, al suo posto sarà costruito un nuovo edificio residenziale.

Ora vi portiamo in Via Govone 66 angolo via Caracciolo, dove svetta la gru per il complesso residenziale Le Terrazze.

Concludiamo con l’ormai concluso complesso di via Govone 78 che si estende sino a Via Melchiorre Delfico 7 con una piccola palazzina di tre piani e un giardino condominiale nel mezzo.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.