Milano e i suoi quartieri sono da sempre uno degli argomenti che questo blog tratta con più interesse (lo dimostra anche la nostra speciale mappa).
Apprezziamo dunque particolarmente l’iniziativa del Comune di Milano, attraverso il brand YesMilano, di iniziare un racconto sul territorio che porti i cittadini alla scoperta dei luoghi che caratterizzano la nostra città.
Un palinsesto che di mese in mese renderà un quartiere centro di eventi di valorizzazione e narrazione.
Si comincia da NoLo, la zona che si sviluppa a nord di Piazzale Loreto.
Per il mese di settembre tutto il quartiere sarà animato da un palinsesto ricco di iniziative: teatro, musica, arte e street art, design, gastronomia, saranno l’occasione per far scoprire Nolo a milanesi e visitatori.
Nolo Piazza Morbegno Chiesa di San Gabriele Arcangelo in Mater Dei Castello di Turro o Castello di Pietra Via Venini 27 Via Privata Oldrado da Tresseno 2 Casa Lavezzari Chiesa di Santa Maria Beltrade Parco Trotter Chiesetta al parco Trotter
Yesmilano promuove insieme agli attori del territorio una serie di tour per esplorare il quartiere, dal Parco Trotter, polmone verde della zona e luogo ricco di storia e cultura, alla street art che ha reso NoLo meta di interesse per street artist di fama che proprio lì hanno lasciato il loro segno. Non mancheranno anche tour per presentare i simboli architettonici e urbanistici del quartiere e momenti in lingua inglese per gli stranieri presenti in città.
La promozione di NoLo passerà attraverso la collaborazione con i ristoranti e i bar del quartiere che per tutto il periodo promuoveranno la specialità per cui sono famosi nella zona. Infine, le piazze degli artisti di strada presenti sul territorio saranno animate per tutti i fine settimana di settembre.
Tutti gli appuntamenti e ogni approfondimento su: www.yesmilano.it
interessante…quasi quanto la sagra della castagna!
Raccontaci poi com’è andata alla sagra eh, aspettiamo il tuo recap