La via privata Autari, è una viuzza che dalla Ripa di Porta Ticinese si addentra a lato del Parco Baden-Powell, svoltando ad angolo retto verso via Elia Lombardini ma sinora bloccata da un lotto che la rendeva di fatto una via a fondo cieco. Finalmente, grazie agli oneri di urbanizzazione del complesso residenziale di Ripa di Porta Ticinese 87. L’area posta a sinistra (nelle foto) sarà convertita a verde come parte integrante del Parco Baden-Powell o come giardino Condiviso (ancora non è ufficiale la cosa), ad ogni modo sarà destinato a verde.
via privata Autari, Ripa di Porta Ticinese, Navigli, Porta Genova, Parco Baden-Powell, via Elia Lombardini, Ripa di Porta Ticinese 87, Strada, Viabilità,
Bisognerebbe assolutamente procedere a prolungare via Pastorelli (almeno permettendo il passaggio pedonale dal civico 14 di via Lombardini. Il mancato completamento della via obbliga ad un giro lunghissimo e scomodossimo per i residenti della zona.
Ma per caritá!!
Mica lo farebbero fare a lei
Saluto con piacere queste ricuciture urbanistiche, tanto più se eseguite con valenze ecologiche. negli anni scorsi, costeggiando l’alzaia, quando si arrivava in quel punto Milano sembrava improvvisamente troncata.
Per i residenti è leggermente faticoso…
In effetti….altrimenti il congiungimento di via Autari che senso avrebbe visto che poi via Lombardini è a senso unico e riporta sulla ripa? Già prima si poteva raggingere la Ripa! Però ora in quel punto c’è una casa.