Dopo qualche anno di incertezza (ne avevamo parlato qui) iniziano i lavori per Azario Milano, il nuovo edificio residenziale posto ad angolo tra Via Pietro Azario e Via Servio Tullio nel distretto di San Vittore, a pochissimi metri dalla stazione M2 Sant’Agostino.
Azario Milano è una importante opera di recupero e riqualificazione edilizia di un edificio degli anni Cinquanta a cura di M2P Associati e prevede 26 appartamenti di diverse tipologie e metrature su 4 piani, tra cui garden house – villette con giardino privato – bilocali, trilocali, quadrilocali e pentalocali.
Tutte sono caratterizzate dalla notevole esposizione alla luce con ampie vetrate affacciate su logge ampie e profonde.
Ogni appartamento, compresi i bilocali, si apre verso l’esterno con un grande spazio fruibile. Le vetrate consentono la percezione della continuità tra l’interno e l’esterno ed esaltano l’ampiezza degli appartamenti
Le tre soluzioni abitative indipendenti a piano terra, le Azario garden house con accesso indipendente e dotate di posteggio biciclette, si sviluppano su due livelli con un’ampia zona giorno a doppia altezza e una grande vetrata che si affaccia su un giardino privato.
I lavori inizieranno a gennaio e la consegna è prevista per il secondo semestre 2023.
Oneshot Real Estate Solutions, si occuperà della commercializzazione per conto di Algebris Investment.
Qui di seguito come si presenta il sito ancora oggi, coi lavori congelati dal 2010 per fallimento della vecchia società che ne avrebbe concluso i lavori.
Immagini: M2P Associati
Azario Milano, M2P Associati, Via Pietro Azario, Via Servio Tullio, San Vittore, M2 Sant’Agostino,
ma cosa stiamo aspettando a spostare il carcere da un’altra parte?
Aspettavamo il tuo messaggio. Grazie, ora possiamo procedere…
ahahahahah lol
Mi domando chi potrà permettersi economicamente di abitarci. Non conosco i prezzi ma temo si parli di cifre impossibili ai comuni mortali anche solo per il bilocale…
8-11.000/mq come tutte le realizzazioni nuove in zona (Chiostro, Vico etc)
Immagino che meno di un milanese su 10 possa anche solo pensare di comprare li.
Considerato che nel Municipio 1 ci sono meno del 10% delle case di Milano, direi che il prezzo di mercato tiene domanda ed offerta in equilibrio.
Richie Rich
Ci saranno un sacco di nuovi rolex rubati in zona
La redistribuzione che lo Stato non riesce a fare con un sistema fiscale serio ? ?