Nuovo aggiornamento dalla zona dell’istituto universitario IULM e di The Sign, dove sta prendendo vita e forma un nuovo quartiere del sapere e per uffici.
Siamo alla Barona a due passi dalla stazione M2 di Romolo.
Anzitutto uno sguardo al cantiere di via Filargo, dove sta per essere completata la ciclabile, il marciapiede e l’aiuola che portano alla piccola rotonda e al tennel pedonale che conduce verso viale Cassala.
Pare sia stata che completata la parte pertinente alle ferrovie, tra queste e i nuovi palazzi di The Sign.
Mentre abbiamo visto che i due edifici per il terziano The Sign, sono già stati completati e occupati, compresi gli spazi di ristorazione che animano la zona già brulicante di giovani che frequentano l’università. Recentemente sono cominciati i lavori per la costruzione di una Biblioteca per il vicino comparto universitario dello IULM, su progetto dello studio Citterio Viel. Sempre recentemente, notizia di pochi giorni fa, si è scoperto che L’Oréal una volta ultimato il terzo edificio di The Sign, traslocherà da queste parti.
Qui sotto gli edifici e la nuova piazza Fernanda Pivano.
Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
Barona, IULM, Università, Rendering, ACPV, Antonio Citterio e Patricia Viel, Cultura, Massimo Roj, Progetto CMR, Covivio
marciapiedi lastricati anziché asfaltati…. sembra quasi di essere in Europa 😉