"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – CityLife cantieri in zona: dicembre 2021

Aggiornamento di fine 2021 da due cantieri presenti nel quartiere di CityLife a Tre Torri.

Il Parco Pubblico

Si tratta dell’area per l’estensione del parco. Come si vede, oltre a proseguire il lavoro di stesura del terreno fertile che servirà per l’estensione del parco, finalmente sono arrivate anche le nuove piantumazioni arboree. L’area del parco verrà estesa sino a viale Duilio e con ogni probabilità verrà aperta il prossimo anno. Nel frattempo è stata rimossa anche la gru utilizzata per la costruzione del parcheggio sotterraneo.

CityWave

Aggiornamento anche dal sito del cantiere per il nuovo palazzo di CityLife, CityWave (ex Portico, ma chiamato anche”lo Sdraiato”). Si tratta dell’edificio ad uso misto -ricettivo e per uffici- progettato dallo studio BIG – Bjarke Ingels Groupe in costruzione nel settore posto tra piazza Tre Torri e Largo Domodossola.

A quanto pare, si sono quasi concluse le prime bonifiche che han visto la rimozione della vecchia pavimentazione in cemento presente in quel lotto dove, sino a vent’anni fa, vi era la vecchia fiera.

Referenze fotografiche: Valter Repossi

CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


11 thoughts on “Milano | Tre Torri – CityLife cantieri in zona: dicembre 2021

  1. Anonimo

    Senza offesa, ma “lo Sdraiato” fa ca**re e in generale questa mania un po’ bambinesca per i nomignoli che avete ad UB.

    Gliela facciamo a lasciarcela alle spalle?

    1. Anonimo

      Finché erano tre il giochino era carino perché era un’ovvia parodia de Il buono, il brutto e il cattivo, ma adesso in effetti comincia a scocciare. Ma la colpa non è di UF che si limita a fare cronaca di ciò che avviene.

  2. Roberto

    Vi aggiorno sui lavori.
    Sono stati smantellati purtroppo anche i campi da tennis e da padel che insistevano lungo viale Cassiodoro dopo l’ingresso di Domodossola.
    Qualcuno sa se verranno riposizionati da qualche altra parte?

  3. Roberto

    Aggiornamento sul posizionamento dei campi da tennis e padel. Verranno riposizionati nella zona antistante il velodromo Vigorelli praticamente a fianco del MI CO

    1. Wf

      E comunque prima di natale c’era una coppia di 50enni lui e lei che non sapeva tenere in mano la racchetta.

      Informazioni di servizio.

      Ma col tempo e determinazione possono imparare.
      Daje regà

      1. Wf

        E poi vi svegliate tutti sudati dal vostro bellissimo sogno…
        🤣🤣🤣

        Così vi date la manina tutti e due felici felici pensando a wf
        🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😂

        Inquietanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.