"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Rogoredo – Area Connecto Centre: gennaio 2022

L’area dove sorgerà il complesso terziario di Connecto Center in via Pestagalli 45, è stata “spianata” completamente ormai da due anni (era il 2019) ed è ancora in attesa dello sviluppo immobiliare.

Recentemente Generali ha ceduto l’area. Appena conosceremo le intenzioni del nuovo proprietario, ci sarà un aggiornamento in merito al suo futuro.

Dopo le prime demolizioni nel 2014 dei capannoni di un corriere internazionale e dopo alcuni progetti finiti nel nulla, nel 2016 era stato presentato il progetto finale. Si trattava di un nuovo complesso per uffici con annessa “piazza” commerciale che avrebbe animato e riportato in vita anche questo angolo di Milano da troppo tempo abbandonato.

Probabilmente il progetto sarà lo stesso o quantomeno qualcosa di simile, staremo a vedere. Rimane sempre il problema della via Pestagalli, ancora chiusa. L’apertura della via Pestagalli sarà funzionale anche al transito dei mezzi di cantiere.

Immagini: Duepiedisbagliati

Rogoredo, Santa Giulia, Connecto Center, via Pestagalli, via Manzù, Demolizioni

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.