Milano | Bullona – Cantieri in zona: febbraio 2022

Aggiornamento fotografico da alcuni cantieri che si trovano nel distretto della Bullona realizzato in questi giorni. Molti piccoli cantieri, ma anche qualche grande intervento, come quello di via Principe Eugenio, quasi in piazza Caneva.

Cominciamo con The Loma di via Lomazzo. Un edificio per uffici di inizio novecento trasformato in elegante complesso residenziale posto di fronte alla chiesa della Madonna di Lourdes. In questi gironi sono in corso gli “spacchettamenti” dalle impalcature.

Proseguiamo verso nord e ci imbattiamo nel cantiere per il nuovo padiglione dell’Ospedale dei bambini Vittore Buzzi, da realizzarsi tra via Castelvetro e via San Galdino. Sono ancora in corso gli scavi per preparare le fondamenta.

Passiamo in via Bullona, dove si trovava l’antica cascina che ha lasciato il nome alla zona. Qui al civico 5 sorgerà una nuova palazzina residenziale (così pare, anche se per ora non si è trovato ancora nulla) progettata dall’arch. Giulia Schironi.

Nella vicina Via Privata della Garancetta nel frattempo, quasi in via Fauchè, sono in corso delle demolizioni, propedeutiche all’avvio di qualche cantiere?

Passiamo oltre piazza Caneva, dove si trova il grande cantiere per le Residenze Princype, progettato dallo Studio Marco Piva

 Concludiamo col cantiere nella stessa via di via Principe Eugenio 13, dove anche qui il palazzo è giunto al tetto.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Duepiedisbagliati

Bullona, via Principe Eugenio, piazza Caneva, Via Bullona, via Piero della Francesca, via Chieti, Piazza Gerusalemme, via Mussi, Sempione, Via Lomazzo, via Cenisio

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Bullona – Cantieri in zona: febbraio 2022”

Lascia un commento