Milano | Corvetto – Via San Dionigi e “El Signurùn” riqualificati

Dopo aver visto la sistemazione e riqualificazione di piazza Piazza Angilberto nel distretto di Corvetto/Gamboloita, completata l’anno scorso, i lavori per la riqualificazione dei dintorni prosegue anche nell’antica via San Dionigi, nel breve tratto che dalla piazza porta ai piedi del famoso Signurùn de Milàn o il Cristun de Cement, l’enorme Cristo che accoglieva i visitatori dalla vicina abbazia di Chiaravalle (recentemente restaurato).

In questi giorni è stato quasi completato l’intervento che ha visto la pedonalizzazione della graziosa via. Quindi son stati eliminati i parcheggi (spesso selvaggi), pavimentato in cubetti di porfido e disegnate una serie di aiuole al centro che promettono la piantumazione di piante.

A completare l’intervento si sta realizzando una bella piazzetta attorno al mitico Signurun. Il tutto connesso alla nuova ciclabile, anch’essa in fase di completamento, che connette tutta questa area con la ciclabile di Chiaravalle.

Referenze fotografiche: Massimiliano Tonelli, Elena Galimberti, Google

Corvetto, Arredo Urbano, Gamboloita, Piazza Angilberto II, Riqualificazione, Via Bessarione, via Comacchio, Marco d’Agrate, Via Ravenna, Murale

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Corvetto – Via San Dionigi e “El Signurùn” riqualificati”

  1. Finalmente una via dove gli alberi sono piantati a terra, non come in altre piazze in vasi. Si spera solo che mettano dei fiori vicino agli alberi al posto della solita erba piena di erbacce. L’unica via di Milano senza graffiti!

    Rispondi

Lascia un commento