Dopo avervi mostrato lo stato del Parco di SeiMilano, eccovi alcune immagini dal cantiere per le residenze a torre e delle torri per il terziario di Park West.
Stiamo parlando del nuovo quartiere SeiMilano a Sella Nuova, il nuovo complesso residenziale e terziario posto tra via Bisceglie e via Calchi Taeggi sino al confine comunale con il confinante Comune di Cesano Boscone.
Il progetto, a firma dello studio Studio Mario Cucinella Architects (MCA), ha previsto la realizzazione di circa 1000 residenze, in edilizia libera e convenzionata, 30.000 mq di uffici e circa 10.000 mq di funzioni commerciali. Il nuovo parco pubblico di oltre 16 ettari, è un progetto del paesaggista Michel Desvigne. Lo sviluppo è frutto della partnership tra Borio Mangiarotti e Värde Partners.
Iniziamo con alcune foto dal cantiere del secondo lotto, quello che è in fase di realizzazione lungo la via Calchi Taeggi.
Il secondo lotto residenziale di SeiMilano, parallelo a via Calchi Taeggi e progettato anch’esso da MCA – Mario Cucinella Architects, accoglierà 11 edifici, per un totale di 650 appartamenti interamente destinati all’affitto multifamily. La conclusione dei lavori è prevista entro il primo semestre del 2025.
Qui di seguito alcune immagini dell’area di Park West, il comparto terziario in fase di realizzazione nella parte Nord-Est del complesso di SeiMilano, dove la via Bisceglie si incrocia con via dei Calchi Taeggi e collocato in prossimità della stazione della M1 Bisceglie. Il progetto è sempre di MCA, mentre la proprietà in questo caso è di Dea Capital Real Estate SGR, che ha selezionato Dils e Jll in qualità di broker.
Si tratta di 3 edifici a destinazione terziario/commerciale più un parcheggio interrato:
TOWER A (16 piani – 16.506mq)
TOWER B (10 piani – 10.989mq)
TOWER C (7 piani – 7.260 mq)
SeiMilano
- progetto architettonico: MCA – Mario Cucinella Architects
- progetto strutturale: Milan Ingegneria spa
- progetto impiantistico: Studio Ferrari e Brocajoli – Curtatone, MN
- direzione lavori: Starching srl
- responsabile lavori arch. Claude Raymond Van Steenwinkel per Starching srl
- direzione lavori strutture: ing. Filippo Valaperta per FVProgetti srl
- direzione lavori impianti: ing. Gigi Marazzi per Studio Planning srl – Monza, MB
- progetto facciate: Eurodesign sas – Arluno, MI
Referenze immagini: Roberto Arsuffi
Sella Nuova, Sei Milano, Via Bisceglie, Via Calchi Taeggi, Via Parri, Baggio, Mario Cucinella Architects, Borio Mangiarotti, Värde Partners
Quindi mi state dicendo che in quei primi mostruosi ed osceni palazzoni , ci dovrebbe andare della gente a “vivere”??! ?ma per favore! Meglio in una roulotte! Sono curioso di sapere dove vive il sig Cucinella.. Scommetto in una bella villa Piatta, sviluppata su uno max due livelli. Con ingresso indipendente e piscina.. ??
Quelli in foto ono palazzi a uso ufficio, come descritto nell’articolo
Ciumbia che belle casette!
Buongiorno volevo avere informazioni sulle scuole nuove che apriranno, asili,.sei milano .
Temo siano più belle ora che quando verranno spacchettate.
Bella Burbank