"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Stazione Centrale – Via Ferrante Aporti nuova isola pedonale

Un’isola pedonale proprio dinnanzi all’ingresso del Memoriale della Shoah, nuova illuminazione e  una pista ciclabile lungo l’asse centrale, panchine tra i filari di platani e più sicurezza all’area. Il progetto di riqualificazione di via Ferrante Aporti riporta in vita un’area della città per troppi anni abbandonata dall’amministrazione comunale. Grazie anche all’arrivo di grosse aziende internazionali come Amazon e Disney che hanno occupato parte dell’edificio delle ex Regie Poste.
I cantieri aprono domani 5 novembre 2012 nella parte centrale alberata e sul lato dei civici dispari, tra viale Palestrina e viale Brianza. Effetto immediato: spariscono 150 posti auto. I lavori dovrebbero durare per almeno undici mesi.

 

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.