"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Romana – Lo Scalo a Porta Romana

Un’area vastissima quasi abbandonata, ideale rifugio per chi vive ai margini della società. Destino comune ad altre proprietà delle ferrovie. Come lo scalo Farini, questo di Porta Romana è popolato da gente dalle usanze “curiose” e grazie alle quali il degrado è costante. Purtroppo tutte queste aree, di proprietà delle Ferrovie Dello Stato, sono spesso in attesa di essere riqualificate e trovare loro un destino nuovo.

Scalo+Romana.png 2013-01-19Romana.jpg

 

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


One thought on “Milano | Porta Romana – Lo Scalo a Porta Romana

  1. Raffaella

    Dopo il mancato accordo, lo scorso autunno, sull’ex scalo ferroviario di Porta Romana, quali sono stati gli sviluppi? Quale nuova identità si vuole dare a quell’area? Commerciale residenziale come si era parlato fin dall’inizio oppure qualcosa di nuovo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.