"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Stazione Centrale – Si torna a vita per Via Sammartini

Dopo anni di quasi totale abbandono, Via Sammartini torna a vivere. Tutto iniziò quando, durante alcuni lavori per la Stazione centrale, si tranciarono per errore le radici dei platani che abbellivano la via, compromettendone la loro stabilità. Gi alberi vennero abbattuti, suscitando un vespaio di polemiche. Poi il nulla per lungo tempo. In questi giorni sono iniziati i lavori di ripristino delle piante. Si tratta senz’altro di un verde giovane e decisamente poco alto, ma è già qualcosa.
Un’osservazione: mi chiedo perché intorno agli alberi si stia stendendo il cemento. Un’aiuola sarebbe stata senz’altro più gradevole.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.