"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Ghisolfa – Giù le Poste di Piazza Lugano

2012-11-18+16.28.53.jpg
Dopo più di dieci anni di abbandono sono cominciati i lavori di demolizione del cosiddetto “Hotel Lugano”, il fatiscente edificio delle Poste che tra occupazioni e sgomberi era diventato un punto di degrado per la zona compresa tra la Bovisa e lo Scalo Farini.

 

Più volte negli scorsi anni si era tentato di vendere la struttura, giudicata sana e quotata quasi 40 milioni di euro, ma le gare non hanno portato ai risultati attesi e si è giunti così alla demolizione di questo edificio e dello scheletro di metallo che si trova alle sue spalle. Poste Italiane potrà  così abbattere un edificio comunque da risistemare e costruirne uno nuovo con tutti gli standard architettonici e ambientali che servono per affrontare il mercato del mattone, sempre più esigente e attento alla qualità architettonica. Speriamo quindi di vedere presto un nuovo edificio affacciarsi su questo spazio, che é più un parco che una piazza.
2012-11-18+16.28.29.jpg

 

 

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.