"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Zona Duomo – Orti a misura Duomo

2013_12_29_Piazza_Duomo_Aiuola_1
I temi dell’agricoltura e della nutrizione entrano a pieno titolo in città e lo fanno attraverso la risistemazione che l’architetto Piero Lissoni, insieme al Vivaio Nespoli e allo sponsor Konica Minolta, ha pensato per la grande aiuola di Piazza del Duomo.
Carpini e clerodendri, alti non più di quattro metri, verrano piantumati ai lati dello spazio verde e faranno da cornice ad alcune coltivazioni tipiche degli orti e dei campi italiani: segale, grano ed avena  insieme a salvia, maggiorana e timo.
I lavori cominceranno nelle prossime settimane ed entro la primavera questa rivoluzione verde, tutta da annusare, regalerà alla città fioriture tutto l’anno.

2013_12_29_Piazza_Duomo_Aiuola_2 2013_12_29_Piazza_Duomo_Aiuola_3 2013_12_29_Piazza_Duomo_Aiuola_4




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.