I temi dell’agricoltura e della nutrizione entrano a pieno titolo in città e lo fanno attraverso la risistemazione che l’architetto Piero Lissoni, insieme al Vivaio Nespoli e allo sponsor Konica Minolta, ha pensato per la grande aiuola di Piazza del Duomo.
Carpini e clerodendri, alti non più di quattro metri, verrano piantumati ai lati dello spazio verde e faranno da cornice ad alcune coltivazioni tipiche degli orti e dei campi italiani: segale, grano ed avena insieme a salvia, maggiorana e timo.
I lavori cominceranno nelle prossime settimane ed entro la primavera questa rivoluzione verde, tutta da annusare, regalerà alla città fioriture tutto l’anno.
Articolo precedente...Milano | Ghisolfa - Giù le Poste di Piazza Lugano
Articolo seguente...Milano | Monza - La risistemazione a verde sopra il tunnel
Milano | Zona Duomo – Orti a misura Duomo
29 Dic, 2013Marco MontellaMilano0
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
Articolo precedente...Milano | Ghisolfa - Giù le Poste di Piazza Lugano
Articolo seguente...Milano | Monza - La risistemazione a verde sopra il tunnel
Marco Montella
Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond