"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Darsena – Lavori in corso e la marea di immondizia

Abbiamo fatto un giretto alla Darsena per vedere come procedono i lavori al cantiere, dopo che l’acqua dei Navigli è tornata a scorrere. Come ogni volta alla riapertura del corso d’acqua, in questo punto si riversano tutti i rifiuti accumulatisi nel letto del canale e condotti fino a qui dalla corrente. Si può trovare di tutto: da cestini vuoti a bottiglie di plastica, da teste di manichino a rami secchi. Uno spettacolo davvero orribile. Speriamo si corra al più presto ai ripari. In questo caos immondo, una nota piacevole: sono tornate le paperelle con i loro pulcini.
Infine si è iniziato a tagliare quegli alberelli che verranno poi del tutto rimossi per consentire la costruzione del Ticinello.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.